Insieme alla sua clientela, il settore dei tp mette alla prova un prototipo di tariffa elettronica nel test sul campo «myRIDE». Si tratta di scoprire come i tp possono essere utilizzati in modo semplice, come si può gestire la crescita della mobilità e come si può promuovere il passaggio ai tp.
Il test sul campo del progetto pilota «myRIDE» si svolge nel 2024: come si può sviluppare ulteriormente il panorama tariffario dei trasporti pubblici? Un prototipo orientato al futuro sarà testato insieme alla clientela. L’interesse è rivolto a scoprire in che modo le persone che partecipano al test sul campo percepiscono questo prototipo di tariffa elettronica. Come valutano i viaggiatori e le viaggiatrici la tariffa elettronica? Corrisponde alla loro esigenza di mobilità? Il settore dei tp si confronta intensamente con le varie esigenze della sua clientela.
Vi interessa partecipare al test sul campo? L’iscrizione e altre informazioni sul test sul campo sono disponibili qui (in tedesco):
Il test sul campo di «myRIDE» è incentrato sulla semplicità di utilizzo dei tp: la clientela dei tp viene coinvolta nel test sul campo perché l’interesse è rivolto scoprire come percepisce e valuta la nuova possibilità di viaggiare facilmente. I riscontri concreti aiuteranno a sviluppare ulteriormente il prototipo della tariffa elettronica.
Con una tariffa elettronica (tariffa digitale), i viaggi vengono registrati digitalmente e la fatturazione si basa sui viaggi effettuati.
Il calcolo del prezzo si basa sulla distanza percorsa al giorno. Questo significa che la nostra clientela
I riscontri di chi partecipa al test sul campo verranno analizzati. Se la risonanza della clientela positiva, il prototipo della tariffa elettronica verrà sviluppato ulteriormente.