Accedi

Assistenza

La sua richiesta di assistenza

Pubblicazioni dell’Alliance SwissPass

L’Alliance SwissPass comunica con le aziende dei tp, le autorità, altre associazioni o l’opinione pubblica per mezzo di varie pubblicazioni su diversi canali. I canali elettronici utilizzati sono il sito Internet, la Newsletter e il OnePager «Novità dagli organi». Il rapporto annuale, la rivista in due lingue e il manuale «Il settore dei tp in breve» sono inoltre pubblicati anche in forma stampata.


Rapporto annuale dell’Alliance SwissPass

Il rapporto annuale dell’Alliance SwissPass fa una breve retrospettiva sul precedente esercizio dell’organizzazione di settore dei tp. Quali traguardi ha raggiunto l’Alliance SwissPass negli ultimi 12 mesi? Come si è sviluppato il settore? Quali sono le prossime sfide? Il rapporto annuale è inviato in formato cartaceo a tutti i membri e agli stakeholder ed è disponibile anche in formato PDF.


La rivista dell'Alliance SwissPass

La rivista in due lingue è stata lanciata nel 2017 a complemento degli incontri. Esce due volte l’anno in occasione dei due grandi eventi del settore organizzati dall’Alliance SwissPass: l’assemblea generale in primavera e l’evento «Un passo nel futuro dei tp» ad autunno inoltrato. Oltre al tema dell’evento, la rivista riprende sempre anche temi settoriali d’attualità e fornisce informazioni di base sui grandi progetti in corso nel settore.


Manuale «Il settore dei tp in breve»

Il manuale dell’Alliance SwissPass «Il settore dei tp in breve» è stato rivisto completamente nell’autunno 2020 ed è disponibile in una versione aggiornata. Può essere ordinato mediante il modulo di supporto.


Fatti & argomenti sui trasporti pubblici in Svizzera

In questo opuscolo rielaborato ogni due anni potrete trovare cifre e rendiconti sui tp svizzeri, anche sotto forma di grafici. Teniamo molto a spiegare al grande pubblico l’ABC di questo sistema di successo. La pubblicazione è stata completamente rielaborata nel corso del 2018 e appare ora in una nuova veste. La pubblicazione è prodotta dall’Unione dei trasporti pubblici (UTP) con il sostegno dell’Alliance SwissPass.